I morti del comunismo, 95 milioni, destinati ad aumentare..

« Older   Newer »
  Share  
T I G R E
view post Posted on 30/1/2008, 19:34




GLI ORRORI DEL COMUNISMO
Nazismo e comunismo sono due specie all'interno dello stesso genere. Entrambi vogliono costruire una società perfetta eliminando tutto ciò che si oppone al raggiungimento dello scopo. Eppure il primo è ricordato come un incubo, il secondo è solo rimosso dalla coscienza.Che gli orrori del comunismo siano in Italia un tabù, è noto.
I crimini del comunismo non sono mai stati sottoposti a una valutazione legittima e consueta né dal punto di vista storico né da quello morale, o almeno in maniera troppo superficiale se paragonata al grande approfondimento che viene fatto sul nazismo, ma anche senza il paragone bisogna dire che l'argomento è troppo poco trattato.
La storia dei regimi e dei partiti comunisti, della loro politica, dei loro rapporti con le rispettive società nazionali e con la comunità internazionale non si riduce alla dimensione criminale e neppure a una dimensione di terrore e di repressione. Nell’urss e nelle «democrazie popolari» dopo la morte di Stalin, in Cina dopo quella di Mao, il terrore si è attenuato, la società ha cominciato a uscire dall’appiattimento, la coesistenza pacifica – anche se era «una continuazione della lotta di classe sotto altre forme» – è diventata una costante nei rapporti internazionali.
Per quantificare gli orrori perpetuati dai regimi comunisti nel mondo, come spesso è stato fatto x nazismo e fascismo, possiamofornire un bilancio in cifre, che, pur essendo ancora largamente approssimativo e necessitando di lunghe precisazioni, riteniamo possa dare un’idea della portata del fenomeno, facendone toccare con mano la gravità:

Urss, 20 milioni di morti,
Cina, 65 milioni di morti,
Vietnam, 1 milione di morti,
Corea del Nord, 2 milioni di morti,
Cambogia, 2 milioni di morti,
Europa dell’Est, 1 milione di morti,
America Latina, 150.000 morti,
Africa, 1 milione 700.000 morti,
Afghanistan, 1 milione 500.000 morti,
movimento comunista internazionale e partiti comunisti non al potere, circa 10.000 morti.
Il totale si avvicina ai 100 milioni di morti.

LA LISTA DELLE VITTIME è STATA PRESA DA: Libro nero del Comunismo, di Stéphane Courtois.
95.000.000 di vittime: questo il costo del comunismo. Com'e' potuto succedere che un ideale di emancipazione, di fraternità universale si traducesse già all'indomani dell'ottobre 1917 in dottrina dell' onnipotenza statuale, in discriminazione generalizzata di interi gruppi sociali o nazionali, in deportazioni di massa e in atroci stermini? Il libro nero del comunismo rompe il muro del silenzio. Il rifiuto sempre più generalizzato del comunismo, l'accesso a numerosi archivi fino a ieri segreti, il moltiplicarsi delle testimonianze contribuiscono a mettere in luce una verità destinata a diventare presto scontata: i paesi comunisti si sono dimostrati molto più efficenti nella produzione di gulag e di cadaveri che in quella di grano e di beni di consumo. In queste pagine per la prima volta un gruppo di storici tira le somme, continente per continente, paese per paese, dei crimini perpetrati sotto le insegne della falce e del martello.

Andare ad analizzare tutto sarebbe quasi impossibile...cioè lo è per noi, ma siccome abbiamo il dovere di approfondire il più possibile abbiamo deciso di prendere uno dei tanti generi di orrori del comunismo, con lo scopo di sottolienarne la negatività e soprattutto con lo scopo puntualizzatore sul concetto che ogni tipo di regime rosso può solamente avere una risultante di "male puro"...dichiarare che comunque sia un regime che un altro hanno : "fatto qualcosa di buono"..."nonostante tutto", è semplicemente dichiarare il falso con una superficialità aberrante.

95.000.000 di vittime: questo il costo del comunismo. Com'e' potuto succedere che un ideale di emancipazione, di fraternità universale si traducesse in dottrina dell' onnipotenza statuale, in discriminazione generalizzata di interi gruppi sociali o nazionali, in deportazioni di massa e in atroci stermini? Il rifiuto sempre più generalizzato del comunismo, l'accesso a numerosi archivi fino a ieri segreti, il moltiplicarsi delle testimonianze contribuiscono a mettere in luce una verità destinata a diventare presto scontata: i paesi comunisti si sono dimostrati molto più efficenti nella produzione di gulag e di cadaveri che in quella di grano e di beni di consumo..

Quest'immagine dice tutto:


image


Museo del genocidio commesso da POL POT



NOTE: la citazione di Pol Pot è "tanto per dirne uno"...ce be sarebbero a decine di dittatori da citare:
1)Ho Chi Minh (Vietnam)
2)Pol Pot (Cambogia)
3)Castro (Cuba)
4)Tito (Yugoslavia)
5)Kim II Sung (Corea Nord)
6)Ceausescu (Romania)
7)Stalin (URSS)
8)Lenin (URSS)
9)Mao Ze Dong (Cina)
10)Najibullah (Afghanistan)
11)Dimitrov (Romania)
12)Dzerzinski (URSS)
13)Hoxha (Albania)
14)Ordzonikidze (Urss)
15)Guzman (Perù)
16)Neto (Angola)
17)Milosevic (Serbia)
18)Honecker (DDR)
19)Menghistu (Etiopia)



Edited by T I G R E - 2/2/2008, 21:16
 
Top
simone991
view post Posted on 17/9/2008, 18:44




io reputo il comunicmo il cancro del mondo nn solo per il loro 100 milioni di morti ma anche per il loro comportamento loro si permettono di criticare un nazista per i campi di concentramento quando nei gulag hanno commesso gli stessi crimini ogni sigolo comunista e una mente malata deve essere esiliato
 
Top
Papaiso
view post Posted on 11/2/2010, 16:32




Il problema e che i comunisti non se la sono presa con gli ebrei come invece hanno fatto i nazisti
sono gli ebrei che hanno fatto in modo che il genocidio nazista non venisse mai dimenticato
ciò e bene ma non ci si deve scordare 2 cose:
in primo luogo che gli ebrei non sono stati le uniche vittime del nazismo ma solamente una parte. I nazisti hanno sterminato anche zingari, negri, omosessuali, etc ma nessuno sembra menzionare mai questo
poi nessuno mai menziona le vittime del comunismo ... Credo perché non erano specificamente ebree
io non ho niente contro gli ebrei ne contro nessun altro ma credo che oggi il mondo sia controllato dagli ebrei
 
Top
lukken
view post Posted on 9/4/2010, 11:55




la cosa che piu' mi stupisce e una,a scuola mi anno bombardato il cervello parlando solo e unicamente dei crimini nazisti,che restano una vergogna per tutta l'umanità,ma nessuno mi a mai detto di quelli comunisti,mi chiedo come fanno certi nostri politici a portare avanti certe idee alla luce degli ultimi avvenimenti,visto che in tutti,è proprio tutti quei paesi dell'ex blocco sovietico,i regimi comunisti non anno portato altro che fame arretratezza e miseria,io dal mio canto lo constatato in albania essendoci stato di persona,poi mi piacerebbe sapere chi a messo in testa a tutti questi dei centri sociali,intelletuali,gay,che il comunismo e sinonimo di libertà ed espressione del libero pensiero,fatemi un favore leggete la storia prima di tirare cazzate a tutto spiano,in conclusione penso proprio che gente come hitler,lenin,stalin,pol pot,causescu,guevara,castro ,togliatti qust'ultimo vergogna di tutta l'italia,anno solo un comune denominatore,assassini
 
Top
.HellHammer.
view post Posted on 13/4/2011, 13:21




e poi c'è gente che dice con convinzione: "Il fascismo ha fatto molte più vittime del comunismo!!"
 
Top
luchjh
view post Posted on 13/11/2017, 00:00




Ma ste cose le hai scritte mentre eri ubriaco vero ? Spero che eri strafatto senno sarebbe da rinchiuderti in manicomio. Guzman dittatore AHAHAHAHHAAH era un terrorista non un dittatore e gia cominciamo a capire la marea di cavolate sparate in questo ammasso di parole. Poi Neto dittatore ? AHAHAHAHAH altra cavolata è eroe nazionale dell' Angola è ricordato come un grande uomo e non ha mai ucciso nessuno. In Africa fu grazie al comunismo ( Fidel Castro e Mandela) se in Sud Africa venne abolita l' appartaid e un grande leader comunista Thomas Sankara venne ucciso dalla CIA in un colpo di stato contro un uomo al servizio del suo popolo e non dell' America. Poi menghistu devo capire in quale universo si sia mai dichiarato o agito da comunista. Poi Pol Pot comunista? Fece installare basi Nato in cambogia ricevendo investimenti americani in chiave anti-vietnamita ( che per la cronaca era un vero stato comunista). Andiamo al Vietnam. Il vietnam fu ostaggio della propaganda americana che portarono la guerra in vietnam e al massacro, anche col Napalm, di interi villaggi solo per gli interessi delle multinazionali. Poi andiamo in Cina. Qualsiasi comunista sa che Mao è una figura contraddittoria, anche i cinesi ne hanno duplice visione. Una prima è le innovazioni importate prima del grande balzo e una che non può negare tutto cio che venne dopo il grande balzo. Anche perche la Cina sostenne la Cambogia contro il Vietnam e URSS e ritorniamo al discorso di prima. Poi andiamo in URSS, in unione sovitica e i numeri sui morti sono di quanto di più antistoriografico possa esistere se consideriamo che sotto Stalin la popolazione in URSS quaduplicò , poi mi spieghi come fa a fare tutti quei morti e far aumentare la popolazione contando che in molte parti dell' URSS la natalita non era alta. Misteri del Signore. Poi tutti i crimini vommessi in urss furono documentati da un certo Robert Conquest che è stato piu volte sfatato perche utilizzo come testimoniaze dell'holodromor o la carestia in ucraina : un ministro dell' istruzione nazista che aveva mezza volta visitato mosca e la brigata ucraina che durante Barbarossa combattè per i nazisti. Molto affidabili come fonti e per di più le fonti da lui utilizzate anche per gli altri morti sono anche i registri di persone morte di morte naturale. Insomma ma di che stiamo parlando. Poi nell' antistoriografia anticomunista americana nei morti di Stalin sono stati messi anche i 28 milioni di morti causati in Russia dalla seconda guerra mondiale che come si dovrebbe sapere non è stata iniziata dalla Russia ma sono morti per colpa del nazismo. Quando dovete fare ste uscite assicuratevi di scrivere qualcosa di sensato e non cavolate
 
Top
5 replies since 30/1/2008, 19:34   12393 views
  Share